APAB

Erboristeria biodinamica

Le piante officinali tra il Cielo e la Terra

16-17 Ottobre 2021
Monastero ed Eremo di Camaldoli Poppi (AR)

Corso intensivo teorico e pratico

camaldoli ottobre

Docenti

Roberto Cingia
Responsabile Formazione Dr. Hauschka
Appassionato da sempre di cosmesi, inizia il suo percorso lavorativo nell’ambito paramedico e in specifico nella riabilitazione pre e post operatoria. L’incontro con la cosmesi avviene mentre collabora con un istituto di medicina e chirurgia estetica.
15 anni fa scopre l’azienda Wala e i cosmetici Dr. Hauschka, con cui collabora attivamente ancora oggi nella formazione di prodotto sia per l’utilizzo a casa nonché nella formazione professionale alle estetiste Dr. Hauschka autorizzate. A livello internazionale lavora per Wala Germania nella la creazione di nuovi prodotti e protocolli estetici e nella formazione internazionale.

Elena Costa
Laureata in in informazione scientifica del farmaco ha frequentato il sesto corso di medicina Antroposofica del S.I.M.A. e da oltre 15 anni è informatore scientifico in diversi ambiti (allopatico, integratori, dispositivi medici). Dal 2014 ha iniziato la sua attività di informatore farmaceutico ed erboristico in Wala e Dr. Hauschka

Emanuele Tellini:
È un contadino biodinamico. Si è avvicinato alla biodinamica nel 2001 e dopo numerosi studi ed esperienze pratiche, dal 2006 si impegna in prima persona nel costruire un vero e proprio Organismo Agricolo: Fattoria Cuore Verde, dove principalmente coltiva piante aromatiche ed officinali certificate Demeter.

Giulia Di Giampasquale
Ricercatrice indipendente, Erborista, Operatrice Ayurvedica, Terapeuta Vibrazionale, amante delle Discipline Olistiche e da sempre della Natura come “Madre” e patrimonio di ogni essere vivente. Diplomata in Erboristeria presso la Scuola Scienza e Tecnica del Comune di Roma e specializzata in Fitocosmesi presso l’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma.

Padre Ugo Fossa:
Archivista e bibliotecario dell’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi.

Quota del Corso

Euro 185,00 comprensiva dei pasti
Per il pernottamento presso il Monastero di Camaldoli prenotare al
0575 556013 oppure scrivere a foresteria@camaldoli.it
Chi sceglie di non pernottare presso la Foresteria di Camaldoli il green pass è obbligatorio.
Chi decide di alloggiare presso la Foresteria di Camaldoli non necessita di green pass per accedere alla sala da pranzo e sala delle conferenze del Monastero di Camaldoli.

Organizzazione e iscrizione al corso

contattare tramite email info@apab.it oppure il 055/488017
(orario di ufficio), vi verranno fornite le indicazioni per iscriversi.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Settembre 2021

Sede del Corso

Monastero ed Eremo di Camaldoli – Poppi, Arezzo